Acquisto come privato: scontrino

Per tutti gli acquisti da parte di privati emettiamo regolare scontrino.

Altro aspetto positivo dell'essere un negozio con vetrine è che abbiamo a disposizione un registratore di cassa. Per tutti gli acquisti online presso negozi privi di tale strumento, ciascun cliente privato, affinchè il venditore possa regolarmente registrare la vandita senza emettere regolare scontrino, deve fornire il proprio codice fiscale e attendere la ricezione della fattura di vendita.

Con Nicole design store è tutto più semplice: al cliente viene richiesto esclusivamente quanto necessario per la consegna (telefono ed indirizzo di consegna per il corriere ed email per le notifiche del tracking) e la ricevuta fiscale, ovvero lo scontrino cartaceo, viene incluso nel pacco.

Unico dettaglio da tener presente: per alcuni articoli, lo scontrino, vale anche come garanzia: si consiglia pertanto di conservare tale documento nei primi 24 mesi dalla data di acquisto.

Acquisto come azienda: fattura

Per tutti gli acquisti da parte di aziende emettiamo regolare fattura elettronica.

Come si richiede una fattura?

In fase di acquisto, sia come utente registrato che come utente "ospite" (Checkout Express), è possibile richiedere l'emissione della fattura semplicemente compilando il campo "Azienda" ed il campo "Partita IVA/C.F"

Fatturazione Elettronica: Cosa Cambia?

Nulla: se siete nuovi clienti, sarà sufficiente, una volta completato l'ordine, comunicarci i dettagli necessari all'invio della fattura attraverso il sistema della fattura elettronica mentre, se siete già clienti, avremo già i vostri dettagli in anagrafica e proseguiremo all'inoltro del documento emesso. Per tutti i clienti è necessario fornire almeno un indirizzo PEC o CODICE DESTINATARIO al fine di proseguire alla notifica della fattura.