Recesso Gratuito e Reso Facile Gratuito

Soddisfatto o insoddisfatto, potrai sempre contare su di noi.

Al fine di fornire la migliore esperienza di acquisto online ed in negozio, Nicole design store offre un servizio semplice, diretto e conforme per gestire i tuoi resi/recessi/annullamenti. Qui di seguito troverai tutte le informazioni.

Recesso o annullamento dell'ordine

Si parla di recesso dal contratto di acquisto quando il cliente decide di recedere senza aver saggiato le qualità del prodotto acquistato. Rientrano nel caso di recesso tutte le richieste di annullamento che avvengono nello spazio temporale fra l'ordine e l'affidamento del pacco al corriere.

Se si effettua un ordine e si decide di annullarlo quando l'ordine NON è ancora stato indicato come "PREPARAZIONE IN CORSO" sarà sufficiente un messaggio tramite uno qualsiasi dei nostri canali al fine di ottenere un immediato annullamento con conseguente rimborso totale delle cifre eventualente versate in fase di conferma ("eventualmente" è legato al pagamento con bonifico, in quanto potreste non averlo ancora effettuato al momento della richiesta di annullamento, mentre per carte, prepagate e payapal vale sempre il rimborso).

Perchè è facile? Sarà sufficiente inviarci una mail a nicoledesign@me.com indicando Nome, Cognome e numero di ordine per convalidare la richiesta di recesso.

Perchè è gratuito? Perchè ti sarà retituito il totale della transazione e non sono previsti costi di amministrazione aggiuntivi.

Per recedere da un ordine già spedito ma non ancora consegnato, è necessario fare riferimento alla sezione dedicata alle spedizioni.

Reso o Cambio

Si parla invece di reso quando la necessità di restituire/cambiare la merce si concretizza dopo l'affidamento del pacco al corriere. Per quanto riguarda merce danneggiata in fase di consegna, si invita a visitare la sezione dedicata "Spedizione e Consegna".

Se si effettua un ordine e si decide di annullarlo fra lo stato di "CONSEGNA IN CORSO" e "CONSEGNATO" potrai verificare la conformità della merce e dellle condizioni qui di seguito riportate ed ottenere il servizio a cui hai diritto.

RESO/CAMBIO di merce difettata/non conforme/errata:
- Se la merce che hai ricevuto risulta essere non conforme o errata avrai 14 giorni di tempo dalla consegna per comunicarcelo e noi ci occuperemo del resto. 
- Se la merce che hai ricevuto risulta essere difettata avrai 14 giorni di tempo dalla data di consegna per richiedere il reso o il cambio e 24 mesi per richiedere assistenza in garanzia (per tutti i prodotti con parti meccaniche/elettroniche coperte da tale garanzia).
- Se l'ordine risulta essere danneggiato al momento della consegna ti invitiamo a visitare la sezione "Spedizione e Consegna".

Il reso/cambio per merce difettata/non conforme/errata è sempre accettato. Una volta fatto rientrare il prodotto tramite nostra lettera di vettura rieceverai il rimborso totale del valore della merce resa sullo stesso metodo di pagamento con cui hai effettuato lo stesso in fase di acquisto oppure la sostituzione del prodotto, a secondo delle tue preferenze. Puoi anche decidere di richiedere l'invio di una carta regalo di pari valore senza scadenza.

RESO/CAMBIO di merce per altre ragioni/ingiustificato:
Nel caso cambiassi idea sul prodotto che hai aqcuistato, hai tempo 14 gorni per comunicarcelo ed una volta accettato il reso attenderemo il ritorno della merce per poterti inviare il rimborso completo del valore della merce resa. Puoi anche decidere di richiedere l'invio di una carta regalo di pari valore senza scadenza.

Perchè è facile? Sarà sufficiente inviarci una mail a nicoledesign@me.com indicando Nome, Cognome e numero di ordine e qualche indicazione sula situazione per convalidare la richiesta di reso.

Perchè è gratuito? Perchè ti sarà retituito il totale della transazione relativa al prodotto o ai prodotti resi e non sono previsti costi di amministrazione aggiuntivi.

Maggiori Informazioni

Conformità della merce resa:
Sia che si parli di reso per difetto sia che si parli di reso per altre ragioni/ingiustificato, la merce deve rispettare i seguenti criteri per poter essere accettata:
- In caso di prodotti consumabili (cartucce, pellicole, saponi, prodotti di cosmetica, puntine di giradischi, profumi batterie ed analoghi) la relativa confezione deve essere sigillata e restituita nelle stesse condizioni nelle quali la si è ricevuta.
- Per tutti i prodotti vale la necessità di restituire prodotto con confezione integra (anche aperta) e completa di plastiche da imballo, manuali, cavi, cavetti, adattatori, batterie e di qualsiasi eventuale suppellettile contenuto nella stessa all'origine.
- Per i prodotti con numero di serie univoco adesivo, è necessario che tale adesivo non sia stato rimosso, spostato o modificato.
- Per prodotti personalizzati (Incisione, Stampa ecc...) e per tutte le situazioni in cui il cliente richiede una modifica permanente del prodotto non è prevista la possibilità di reso per "altre ragioni o ingiustificata", pur valendo la possibilità di reso per difetto o non conformità. 
- Prodotti per i quali è necessaria una prova (anche sul campo) al fine di poterne saggiare la qualità possono essere restituiti a patto che questa prova non abbia causato danni estetici anche minori sul prodotto stesso, che non deve essere stato esposto ad elementi come acqua, polvere, sabbia.

Calcolo del rimborso:

Il rimborso sulla merce viene effettuato sul totale della merce resa, al netto di eventuali promozioni o buoni sconto applicati e al netto di servizi aggiuntivi (consegna al piano, servizio POD, personalizzazione, ecc...).

Che cosa si intende per "merce difettata"?

La merce difettata e merce che presenta vizi di produzione o a livello estetico o funzionale o entrambe. Nei prodotti artigianali minime irregolarità non sono considerati vizi (esempio: lettera storta nello stampo di una saponetta).

Che cosa si intende per "non conforme"?

La merce non conforme è quella merce che presenta nella descrizione del sito caratteristiche che non sono presenti nel prodotto effettivamente ricevuto. Ad esempio, se ordini un giradischi in cui è previsto il bluetooth, ma ricevi un giradischi che non presenta tale funzione, potrai richiedere il reso o il cambio del prodotto con uno conforme (a nostro carico).