A tutti i clienti è garantito lo stesso livello di qualità e l'accesso a servizi aggiuntivi su richiesta.
Un aspetto fondamentale del nostro metodo di lavoro è quello di rendere il più possibile personalizzabile l'esperienza d'acquisto.
Dal piccolo dettaglio organizzativo alla lavorazione personalizzata di un determinato prodotto, saremo a vostra disposizione per qualsiasi necessità.
Ritiro in Negozio. Ogni acquisto effettuato presso questo portale può essere ritirato senza costi presso la nostra sede.
Spedizione Standard ed Espresso. Distinte da una semplice formalità di servizio, entrambi offrono consegne rispettivamente in 24/72H e 24/48H lungo tutto lo stivale e le isole.
Confezione Regalo. Possiamo incartare il vostro ordine per un costo di 4,90€. In caso di multipli oggetti sarà valutata la fattibilità di multiple confezioni a nostra discrezione. In caso di multipli oggetti di piccole dimensioni, creeremo un cofanetto in carta da imballo, ma è anche possibile acquistare confezioni in latta opzionali. E' possibile richiedere, per oggetti di medio ed alto valore, confezioni tassativamente separate. Per oggetti di basso valore è si possibile richiederne confezioni separate ma ci riserviamo di valutare uno specifico preventivo per il servizio.
Esempio: Acquisto di 50 saponette da confezionarsi una ad una in aggiunta all'imballo già eventualmente presente nel prodotto. Una saponetta può costare dall'1,70€ ai 8,85€. Una confezione regalo singola realizzata artigianalmente rapprsenta un elevato valore aggiunto sia in fatto di tempo che di materiale, pertanto si dovrà richiedere un preventivo per le confezioni regalo come confezionamento bomboniera / cadeau.
Esempio: Acquisto di 3 oggetti per un importo totale di 120€. Potrebbe includere una saponetta da 5€, una giradischi da 110, un altro oggetto per 5€. La media oggetto è uguale o superiore ai 40€: è possibile ottenere la confezione regalo singola (in questo caso quindi 3 confezioni regalo distinte) per ciascun articolo senza preventivare costi aggiuntivi oltre alla tariffa base di 4.90€ in quanto la media per ciascun oggetto assume un valore uguale o superiore ai 40€.
Incluso nel servizio di "Confezione Regalo" è possibile includere una dedica personalizzata.
Con Nicole design store - nicolestore.it è tutto più semplice: al cliente viene richiesto esclusivamente quanto necessario per la consegna (telefono ed indirizzo di consegna per il corriere ed email per le notifiche del tracking) e la ricevuta fiscale, ovvero lo scontrino cartaceo, viene incluso nel pacco.
Invio del regalo al destinatrio. Spesso richiesto nelle situazioni in cui è necessario inoltrare direttamente la merce al destinatario del regalo, può essere richiesto direttamente in fase di acquisto inserendo il proprio indirizzo nel campo "Indirizzo di Fatturazione" e l'inidirzzo del destinatario del regalo nel campo "Indirizzo di Consegna". La ricevuta fiscale/fattura sarà inviata direttamente in formato digitale all'acquirente, ma è possibile richiederne l'invio anche in formato cartaceo.
Unico dettaglio da tener presente: per alcuni articoli, lo scontrino, vale anche come garanzia: si consiglia pertanto di conservare tale documento nei primi 24 mesi dalla data di acquisto.
Richiedere una fattura
Come si richiede una fattura?
In fase di acquisto, sia come utente registrato che come utente "ospite" (Checkout Express), è possibile richiedere l'emissione della fattura semplicemente compilando il campo "Azienda" ed il campo "Partita IVA/C.F"
Fatturazione Elettronica: Cosa Cambia?
Nulla: se siete nuovi clienti, sarà sufficiente, una volta completato l'ordine, comunicarci i dettagli necessari all'invio della fattura attraverso il sistema della fattura elettronica mentre, se siete già clienti, avremo già i vostri dettagli in anagrafica e proseguiremo all'inoltro del documento emesso.
Una selezione curata e personale
Ciascun articolo presente nel nostro catalogo è stato incluso solo dopo un'attenta selezione risultato di una incessante ricerca fatta di persona, grazie a fiere e contatti personali e professionali nell'ambiente del design, dell'arte e dell'artigianato.
Crediamo fortemente nella necessità di non attendere la somministrazione di un determinato prodotto attraverso gli usuali canali di distribuzione e pretendiamo di interfacciarci direttamente con il designer o il produttore, al fine di poterne conoscere, in modo organico, il processo di ideazione e di sviluppo e poter così prendere le distanze dalla nuvola di banalità e pochezza di contenuti che, purtroppo, spesso avvolge il mondo del commercio.
Puntiamo in tutto e per tutto alla qualità, dal prodotto, al servizio di vendita, al servizio di post-vendita.
Il primo Concept Store
Oggi termine violentato da paladini del cattivo gusto e della banalità, Nicole è ed è stato dal 1992 un negozio che contribuisce ed ha contribuito attivamente alla definizione del modello di Concept Store Europeo, tipologia di negozio oggi presente nelle più grandi città del nostro continente ed emulata anche da noti grandi magazzini in cerca di una nuova identità.
Non un nuovo modo del negozio di oggettistica o di moda, non un nuovo percorso in quello di articoli da regalo, ma una categoria di negozio a se stante, sempre cosciente di essere stato concepito ed essere nato diverso. Un ambiente di vendita non elitario e non esclusivo unico, in cui vengono presi in considerazione tutti i momenti di un prodotto con il solo scopo di offrire un'esperienza d'acquisto equilibrata che perfettamente soddisfi aspettative sostenibili di una clientela responsabile.
Sostenibilità Sociale, Ambientale ed Economica
Azienda a conduzione familiare da sempre, Nicole si impegna a mantenere alta la bandiera del rispetto del tempo di dipendenti, collaboratori, partner esterni e clienti.
Con riluttanza collaboriamo con vecchi e nuovi monopoli dei servizi di pagamento online (PayPal, Amazon Pay) e preferiamo da sempre gateway di pagamento innovativi e non invadenti - che non sfruttino quindi i dati raccolti anonimamente per creare un campione sociale - come Satispay o il nuovo modulo di pagamento per Carte di Credito PayPlug, progetto sviluppato in collaborazione con l'unione Europea. Naturalmente rendiamo disponibili tutti i servizi di pagamento dei quali ci sia stata fatta richiesta da parte della nostra esigente clientela, ma ci riserviamo la facoltà di consigliare quelli che, a anostro parere, tutelano maggiormente la privacy ed i diritti dell'individuo.
Scegliamo sempre fornitori - "Brand" o "Marchi" - che siano consapevoli della natura dei propri prodotti, che abbiano un' eredità da preservare o un retaggio da costituire, che abbiano valori non dissimili dai nostri capaci di permeare tutti i momenti del prodotto da essi sviluppato, che sia questo un sapone, una fotocamera, un complemento d'arredo, un giradischi.
La presenza online di questo portale è sostenuta da server il cui funzionamento è garantito da energia elettrica proveniente al 100% da fonti completamente rinnovabili.
Ogni elemento di imballo che perviene in un nostro magazzino viene sistematicamente riciclato direttamente. Ogni imballo utilizzato per la spedizione di un nostro prodotto è costituito da cartone di re-impiego mentre le buste postali da noi utilizzate sono realizzate da carta e plastica 100% riciclate.
Le confezioni dei prodotti dei marchi che distribuiamo e rivendiamo sono sviluppate per occupare il minor volume possibile e sono realizzate o con materie vergini certificate FSC o con materie riciclate e, comunque, sono 100% riciclabili a fine ciclo.
Da sempre promuoviamo uno stile di vita compatible con l'ambiente, incline a preferire il riuso o il riciclo sui prodotti che ha senso allineare a questa filosofia di non-consumo.