In questa pagina abbiamo raccolto alcune delle domande che altri clienti ci hanno posto prima dell'acquisto presso il nostro online shop.
Per qualsiasi richiesta specifica, il nostro consiglio è quello di mettersi in contatto con noi: siamo sempre disponibili dalle 09:00 alle 21:00 al 3495631907.

F.A.Q. Ordine & Acquisto

Non si attiva il voucher di spedizioni gratuite oppure non trovo il campo per l'inserimento di un codice sconto. Come faccio?

Prima di tutto, se stai utilizzando un Browser con AdBlock/Cookies Block (nativi in Google Chrome, plug-in in FireFox Opera ecc..), ti chiediamo di disattivarli oppure di utilizzare un browser alternativo privo di tali blocchi, come Safari. Questo accade in quanto il sistema utilizzato dal nostro sito per verificare l'applicabilità del buono (buono utilizzato in precedenza, buono scaduto) sfrutta gli strumenti disattivati dai sistemi sopracitati. Nel caso il problema dovesse persistere, ti invitiamo a contattarci telefonicamente al 3495631907 oppure inviando un'email a nicoledesign@me.com. Altri motivi potrebbero essere la non validità del codice inserito, la presenza di prodotti, in carrello, non compatibili con una specifica promozione ed altre casistiche legate alla connessione web. 

E' possibile richiedere fattura?

Per richiedere la fattura relativa al vostro ordine, è necessario specificarlo nel campo "note" al momento della conferma dell'ordine. Nel caso vi foste dimenticati di farlo in quel momento, avrete ancora tempo per farlo inviandoci un'email a nicoledesign@me.com, riportando i dati relativi al vostro ordine e alla fatturazione, fintanto che lo stato del vostro ordine sarà "Pagamento Accettato". Dal momento in cui apparirà "Preparazione in corso" qualsiasi modifica sarà impossibile. Non emettiamo fatture a scontrino già emesso.

F.A.Q. Prodotto

I prodotti sono realmente disponibili?

Nicole design store, se non specificato esplicitamente, non lavora con canali di drop-shipping e presenta esclusivamente una selezione più o meno vasta, a seconda del periodo dell'anno, di oggetti realmente disponibili a magazzino (nel nostro negozio con vetrine nel centro storico di Forlì) e spedibili istantaneamente al momento dell'ordine.

Come funziona la garanzia per prodotti acquistati nell'e-shop?

Come per gli acquisti effettuati nel nostro negozio a Forlì, emettiamo, oltre all'ordinaria ricevuta fiscale/fattura/scontrino, un certificato di garanzia molto comodo per i regali (non presenta alcun riferimento al prezzo d'acquisto) che vi permette di accedere al servizio "Garantito da Nicole" grazie al quale potrete rivolgervi direttamente a noi per tutta la durata della garanzia di 12 o 24 mesi e non per i soli primi 8 giorni. Vi ricordiamo infatti che il negoziante, secondo norme europee, ha il dovere di fornire assistenza in caso di malfunzionamento dell'apparecchio acquistato solo per i primi 8 giorni lavorativi dalla data di emissione dello scontrino/fattura allo scadere dei quali, il cliente, sarebbe tenuto a rifarsi direttamente al produttore oppure ad un centro di assistenza autorizzato. Nicole design store si fa carico della gestione delle garanzie per tutta la durata delle stesse.

In cosa consiste la "Garanzia per il miglior prezzo"?

I prezzi dei prodotti presenti nel nostro online shop sono costantemente aggiornati. Questo significa che ci impegniamo a scandagliare il web per garantirvi sempre il miglior prezzo. Per alcuni prodotti, però, indipendentemente dalla presenza o meno di promozioni attive presso altre realtà, non ci é possibile flettere al ribasso il prezzo, se non minimamente, perché non ne vengano invalidate le garanzie. Brands molto popolari come Lomography e Crosley, ad esempio, offrendo un servizio di garanzia tracciato attraverso il seriale del dispositivo, al fine di attivare la garanzia del prodotto richiedono sempre copia della ricevuta del venditore, che a tutti gli effetti deve corrispondere al prezzo di listino e non ad uno promozionale. Eventuali promozioni presenti sul nostro sito sono sempre autorizzate e concordate con il marchio.

F.A.Q. Spedizione

Quali sono le modalità di spedizione? Entro quando ricevo il prodotto ordinato?

In Italia, spediamo solo tramite corriere espresso SDA/NEXIVE/GLS garantendo una consegna su tutto il territorio peninsulare in 48 ore, che scendono a 24 ore se l'ordine viene effettuato in mattinata, o comunque prima delle 11:30 di un giorno non-pre-festivo. Per oggetti molto piccoli, come componenti sostitutive, agende, piccole pubblicazioni, lacci ed in generale oggetti con spessore inferiore ad 1 cm, possiamo avvalerci di servizi tacciabili di posta raccomandata.
Per spedizioni verso l'estero, vi chiediamo di consultare questa pagina in lingua inglese, modificando semplicemente il selettore "Lingua" presente in alto a destra.

(LOCALITA' REMOTE, ISOLE MINORI, VENEZIA)

Come scopro se il mio indirizzo risulta essere fra quelli esclusi totalmente dal servizio di spedizione o dalla promozione "spedizioni gratuite"?

Un elenco completo dei C.A.P. Località remote è disponibile al download QUI. Se il vostro C.A.P. di consegna è presente in tale elenco, la vostra località potrebbe essere non coperta da servizi di spedizione convenzionati oppure potrebbe non godere della possibilità di applicare lo sconto spedizione.

Indipendentemente dalla convenienza dei prezzi, perché acquistare sul vostro online shop?

Siamo sicuri, semplicemente, di garantire al cliente il miglior servizio in assoluto. Nicole design store non é un magazzino e nemmeno una realtà logisticamente organizzata. Nonostante la velocità di consegna garantita (24/48 ore), ogni passaggio viene curato a mano dal nostro staff, lo stesso staff che si occupa dei clienti del nostro negozio con vetrine presente a Forlì. Ogni confezione regalo, gratuita sempre, viene cucita a mano, ne vengono selezionati i materiali e viene personalizzata secondo le richieste del cliente.

F.A.Q. Reso

E' possibile effettuare un reso? Con quali modalità?

Come stabilito da legge Europea, il cliente ha la possibilità di rendere l'articolo entro 14 giorni dal momento in cui viene effettuata la consegna. Qualora il 14esimo giorno cadesse in un giorno festivo, la scadenza verrà protratta fino alle 23:59 del primo giorno lavorativo successivo.

Per qualsiasi altra curiosità, vi chiediamo di contattarci via email, all'indirizzo nicoledesign@me.com, oppure via chat, premendo la casella in basso a destra.