APERTI PER FERIE: Il nostro Negozio e l'Online Shop sono aperti tutto Agosto in totale operatività.

 CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO

1.0 Privacy

1.1 Tutela della Privacy 

I dati da Voi forniti sono disciplinati dal Nuovo Testo Unico sulla Privacy (D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 - G.U. 29/07/2003) e saranno trattati sia in forma scritta, sia elettronica da personale incaricato, che potrà avere accesso ai soli dati necessari alla gestione delle attività del servizio richiesto. Potranno venire a conoscenza dei Suoi dati personali gli incaricati interni all’azienda nonché gli incaricati della gestione e manutenzione dei sistemi di elaborazione. I dati non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi, se non per i necessari adempimenti contrattuali o per obblighi di legge. Il mancato consenso al trattamento dei dati comporta l’impossibilità di fornire i servizi richiesti.

Le ricordiamo che Le sono riconosciuti i diritti di cui all’art. 7 del D.lgs. 196/2003 in particolare, il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi rivolgendo le richieste al Titolare del trattamento: Nicole di Nicoletta Tonioli, c.so Mazzini 134, 47121 Forlí - Italia o scrivendo all’indirizzo email: nicoledesign@me.com

1.2 Tutela della Privacy nel commercio elettronico

Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 i dati personali comunicati dal Cliente sono raccolti con modalità telematiche, cartacee e trattati mediante elaborazioni manuali, strumenti informatici e telematici; detti dati non saranno comunicati ad altri soggetti se non a società direttamente collegate a Nicole di Nicoletta Tonioli, a corrieri e spedizionieri per le necessità correlate alla consegna dei beni, e alle Organizzazioni ed Enti al solo fine di poter inviare la e-mail relativa ai contributi raccolti. I dati forniti attraverso il form di richiesta, verranno trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e di adempiere ad obblighi di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili, a fini di gestione amministrativa, oltre che per l'invio di informazioni commerciali o di materiale pubblicitario, informativo, promozionale o di vendita, per raccolta punti, per l'esecuzione di manifestazioni a premio e iniziative promozionali in genere. I dati personali in possesso della ditta Nicole di Tonioli Nicoletta sono forniti direttamente dall'interessato all'atto della registrazione mediante il form di richiesta ovvero nel modulo d'ordine. Il conferimento dei dati è facoltativo; resta inteso che alcuni dati richiesti, e precisamente quelli contrassegnati con l'asterisco, sono obbligatori per poter dar corso all'ordine e, ne consegue che, se non forniti, la loro mancanza non consentirà il completamento della procedura d'acquisto e, pertanto, l'invio dell'ordine. Si precisa, comunque che, anche nell'ipotesi in cui per qualsivoglia motivo la procedura d'acquisto potesse essere completata senza l'indicazione dei dati obbligatori, l'ordine così ricevuto non potrà essere accettato e non verrà eseguito se non a seguito di comunicazione integrativa da parte del cliente che ponga rimedio all'omissione, dalla ricezione della quale avranno efficacia e decorso tutti i successivi termini contrattuali descritti nelle presenti condizioni. Il titolare del trattamento è Nicole di Nicoletta Tonioli nella persona del suo Amministratore,  responsabile del trattamento, (al quale il Cliente potrà rivolgersi per far valere i propri diritti come previsto dall'art. 7 del D.Lgs. 196/2003, al seguente indirizzo: Nicole di Nicoletta Tonioli, c.so Mazzini 134, 47121 Forlí - Italia o scrivendo all’indirizzo email: nicoledesign@me.com 

2.0 Spedizione

PLEASE NOTE // ATTENZIONE: For international orders (Delivery to addresses outside Italian borders address), please read and accept this page in English lenguage by choosing the "EN" (USA flag) label from the "Top Links" Menu'. // Per ordini internazionali, per favore, leggere ed accettare qusta pagina in lingua inglese, premendo il bottone "EN" o la bandiera U.S.A. dal menu' "Top Links".

2.1 Spedizione: descrizione del servizio offerto.

Nicole Design Store, per la consegna dell'ordine effettuato tramite il portale www.nicolestore.it prepara le confezioni di spedizione direttamente in negozio e si affida esclusivamente a vettori Corrieri Espresso Tracciati e non a Logistiche di terze parti. Il cliente ha, inoltre, la possibilità di ritirare la merce in negozio, anche ad orari particolari e a proprio comodo (previa appuntamento). Questa particolare premessa ci permette di personalizzare e gestire l'ordine secondo indicazioni precise e personalizzate. I servizi offerti a partire dal 1 Gennaio 2017 sono:

 GLS/SDA/NEXIVE Express (TNT Post Italy):  garantisce una veloce consegna entro 24/48 ore in tutta Italia (isole incluse) dal momento della conferma dell'ordine da parte del cliente (pagamento). Il servizio è s pagamento per acquisti fino a 49€, superati i quali viene offerto gratuitamente.

Consegna a Domicilio con Veicolo Elettrico attivo per l'area di Forlí e Cervia/Milano Marittima, con consegna in giornata, viene effettuato con mezzi e staff propri.

La consegna il giorno successivo è garantita in tutta Italia e per le località con copertura giornaliera per tutti gli ordini effettuati fino alle 12:00 e fino alle 14:00 per gli acquisti in cui non viene richiesta la preparazione di una confezione regalo. Per ragioni logistiche, si invita il cliente ad informarci telefonicamente qualora la ricezione fosse particolarmente urgente.

2.2 Spedizioni per l'Italia (Cap disagiati/remoti esclusi)

Nicole Design Store offre ai suoi clienti dell'Italia un sevizio di spedizione completo, assicurato e tracciabile a soli 4,90€ poi gratuito per ordini di importo superiore a 49€. In questo modo possiamo garantirvi sempre i migliori prezzi del mercato su molti prodotti. Da questa soglia sono escluse tutte le località elencate in 2.3.

2.3 Spedizioni per l'Italia (solo per Cap disagiati)

Nel caso in cui il pacco fosse da recapitare in una delle località presenti negli elenchi definiti dai corrieri come "CAP Disagiati", ovvero Laguna di Venezia, Isole Minori, Passi e CAP di montagna remoti, Nicole design store richiede al cliente la correttezza di selezionare dal selettore "Provincia" una delle seguenti opzioni:

  • Agrigento - SOLO Isole Minori
  • Brescia - SOLO Isole Minori
  • Carbonia/Iglesias - SOLO Isole Minori
  • Foggia - SOLO Isole Minori
  • Grosseto - SOLO Isole Minori
  • Latina - SOLO Isole Minori
  • Livorno - SOLO Isole Minori
  • Messina - SOLO Isole Minori
  • Napoli - SOLO Isole Minori
  • Palermo - SOLO Isole Minori
  • Sassari - SOLO Isole Minori
  • Trapani - Solo Isole Minori
  • Venezia - CAP Lagunari
  • CAP Remoti

Per gli indirizzi aventi i CAP sopraindicati (Elenco Completo QUI, ci riserviamo di confermare la possbilità di effettuare la spedizione e/o di richiedere un contributo aggiuntivo. La spedizione gratuita, anche sopra i 49 euro, non é disponibile.

2.4 Responsabilità sulla spedizione

In linea con le normaative Europee e Nazionali per il commercio elettronico, la responsabilità (con limitazioni) sulla spedizione fino alla relativa consegna ricade su Nicole design store, soggetto contraente del servizio di consegna a domicilio. E' infatti garantita la copertura di qualsiasi imprevisto occorso in fase di prima consegna. Le limitazioni su tale garanzia verso l'acquirente sono strettamente legate ad un corretto comportamento dello stesso, sia in fase di comunicazione dei dettagli di consegna sia nello svolgimento della stessa, e del destinatario, se diverso dal primo. Comportamenti non corretti saranno considerati il rifiuto della merce (che deve essere accettata e poi eventualmente resa secondo norme in 3.0), la richiesta di abbandono merce senza POD (firma del destinatario su palmare o bolletta cartacea), il ritiro di merce visivamente danneggiata senza apporre riserva alla firma di consegna, la comunicazione di un indirizzo di consegna o di un recapito telefonico errati o non raggiungibili, la mancata reperibilità in un secondo passaggio previa appuntamento ed un eventuale successivo mancato ritiro di una consegna in giacenza.

Come Garanzia Aggiuntiva a ciascun cliente Nicole design store, Nicole di Tonioli Nicoletta gestitrà ogni eventuale richiesta di rimborso sottoforma di rimborso pecuniario o sostituzione del prodotto e non sotto forma di carta regalo o buono sconto a meno di una specifica richiesta del cliente.

3.0 Condizioni per Cambi, Recesso, Resi e Garantito da Nicole

3.1 Diritto di Recesso

In caso di difetti consultare 3.4

3.1.1 Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi. 
3.1.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a Nicole di Nicoletta Tonioli, Corso Giuseppe Mazzini 134 47121 Forlì (FC), entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta certificata a Nicoletta Tonioli nicolettatonioli@pec.it.
3.1.3 Tutta la merce inclusa nel reso (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti. Una volta autorizzato il reso, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Nicole di Nicoletta Tonioli, Corso Giuseppe Mazzini 134 47121 Forlì (FC). Non verranno accettati pacchi in contrassegno. 
3.1.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Nicole di Nicoletta Tonioli provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente. 
3.1.5 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 3.2.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati consistano in bottiglie di vino o libri sigillati, che siano stati aperti dal Cliente stesso.
3.2.6 Perché tale diritto sia valido, il prodotto deve essere restituito non usato nelle esatte condizioni in cui cui è stato ricevuto dal cliente.
3.1.7 Per esercitare tale diritto, il cliente ha il dovere di spedire il prodotto nel suo imballo integro insieme alla ricevuta in originale all'indirizzo specificato nell'email di accettazione reso entro i termini specificati nella stessa.
3.1.8 La responsabilità sulla spedizione di rientro sarà del rel relativo mittente, ovvero l'acquirente.
3.1.9 L'entità del rimborso/buono sconto sarà pari al valore totale dell'ordine sottratto di eventuali sconti legati a newsletter, saldi, e spedizione gatuita.

Recesso da considerarsi accettato senza secondarie valutazioni (Valgono condizioniin 3.1.3, 3.1.4, 3.1.5, 3.1.6, 3.1.7, 3.1.8, 3.1.9):
- Articolo ricevuto differente da quello ordinato;
- Articolo non pervenuto;

3.2 Resi

In caso di difetti consultare 3.4

Per ciascun reso, altra forma di intendere il recesso dal contratto di vendita, valgono tutti i parametri indicati in 3.1.3, 3.1.4, 3.1.5, 3.1.6, 3.1.7, 3.1.8, 3.1.9. Il Reso può essere richiesto in forma più semplificata via posta elettronica inviando un messaggio di richiesta ed accordo all'indirizzo email nicoledesign@me.com

3.3 Cambi 

In caso di difetti consultare 3.4

Considerata la completezza generale e la ricchezza di informazioni di cui godono le nostre schede prodotto, le immagini che sempre rispecchiano il prodotto trattato, conformemente alle norme UE per la tutela del consumatore, Nicole design store si riserva di sottrarre all'eventuale rimborso o cambio merce il valore della spedizione.

Nel caso in cui il cliente avesse questa necessità, dovrà prima di tutto verificare che l'oggetto in suo possesso non sia stato ne mai usato ne mai aperto, in se integro, poichè non verranno considerati validi cambi di prodotti non recapitatici nella loro forma originale. Qual'ora il prodotto rispettasse tale condizione, il cliente, con mezzi propri, avrà fino a 14 giorni di tempo dalla data di emissione della ricevuta di avvenuta consegna per farci pervenire il prodotto e nel caso in cui il quattordicesimo giorno cadesse in uno non lavorativo, il termine scadrà il successivo lavorativo. Nel caso in cui il cambio venisse accettato, il cliente avrà diritto a sostituirlo con un prodotto dal valore pari o maggiore a quello dell'ordine originale, più eventuali costi di spedizione. In caso in cui prodotto ritornato non fosse conforme a quanto indicato sopra, sarà organizzata una spedizione di rientro, in accordo con il cliente. 


3.4 Garantito da Nicole 

Oltre alla copertura di garanzia offerta dal produttore dell'oggetto acquistato, Nicole design store mette a disposizione della propria clientela il servizio di garanzia "Garantito da Nicole". Una garanzia di 24 mesi (12 in caso di fattura) è inclusa gratuitamente per ciascun prodotto elettronico o meccanico.


4.0 Prezzi, Convenzioni, Sconti e Promozioni

4.1 Listino 

I prezzi al pubblico esposti nell'online shop, non influenzabili da convenzioni disponibili in negozio, sono strettamente legati ai prezzi di listino del singolo prodotto, IVA inclusa. Le uniche promozioni attuabili nel proprio carrello in fase di checkout sono quelle rese disponibili o pubblicizzate tramite newsletter o voucher TopNegozi.it

Il prezzo dei prodotti riportanti il logo "solo online" sono riservati a coloro che acquistano online e spesso non corrispondo ai prezzi esposti in negozio (possono risultare sia maggiori sia minori).

4.2 Convenzioni & Buoni Sconto

Eventuali convenzioni, a meno che non segnalate da comunicazioni ufficiali tramite banner  promozionali sul sito web o newsletter, sono valide esclusivamente per acquisti effettuati presso la nostra sede di Forlì, in corso Giuseppe Mazzini 134 a Forlì. Sarà  comunque necessario l'utilizzo di un voucher appositamente rilasciato per usufruire di tali sconti.

 Il cliente ha il dovere di documentarsi sulle condizioni di tali buoni sconto applicabili in quanto il rivenditore si considera libero dall'annullare ordini per i quali sia stato applicato uno sconto non compatibile all'ordine effettuato. 

Voucher Studenti: Ai soli clienti che al momento dell'ordine segnaleranno la possibilità di dimostrare la propria appartenenza ad un ateneo o ad una scuola secondaria inviando copia del proprio badge sarà riservato uno sconto del 10% senza minimo d'acquisto, spese di spedizione escluse, fino ad un importo pari a 100 euro iva inclusa; superato tale importo, applicando le medesime condizioni, lo sconto da applicarsi sarà del 15% . Tale sconto verrà erogato sotto forma di Voucher da spendersi in un ordine successivo a quello di riferimento.

Voucher Newsleter: Ai soli clienti che al momento dell'ordine risultano essere iscritti al servizio newsletter, viene riservato un buono sconto unatantum di 5 euro (iva inclusa) su un acquisto di almeno 55 euro (iva inclusa). L'applicazione di tale voucher annulla tutti i programmi promozionali/omaggi attivati o disponibili per il cliente o per il prodotto acquistato, (come cablaggi extra, batterie gratuite, pellicole gratuite, eccetera...) ad esclusione della promozione di acquisto combinato fotocamera + pellicola.

Sono esclusi da qualsiasi promozione Voucher (newsletter, studenti, top negozi ecc...) i seguenti prodotti:

  • Lomography Lomo'Instant (su Lomo'Instant Mini, in quanto già in promozione)
  • Lomography Pellicole 110, 120 e 135 mm
  • Fujifilm Pellicole 135 mm ed Instax Mini e Wide
  • Prodotti a Marchio Crosley 

Eventuali ordini che non rispettano queste condizioni, non saranno validati dal negozio e il cliente non avrà diritto ad eventuali reclami per ritardi/costi di annullamento transazione in quanto tenuto a leggere attentamente ciascuno dei punti esposti in questo documento.

4.3 Sconti e Promozioni 

Per  acquisti di prodotti in promozione, eventuali ulteriori voucher attivati dal cliente sul carrello e quindi sull'ordine renderanno quest'ultimo invalido poiché come condizione unica dei saldi, si vuole imporre la non cumulabilità dei suddetti con altre promozioni di cortesia.

Confezione Regalo Gratuita: servizio disponibile per tutti i clienti, gratuito ma che implica un ritardo di 24H nella consegna per la preparazione dello stesso.

4.4 Miglior Prezzo Garantito

Nicole design store offre ai propri clienti il servizio "Miglior prezzo garantito". Esso consiste nel garantire a tutti coloro che trovassero nostri prodotti a prezzi inferiori, non in promozione/esauriti, in altri marketplace uno sconto del 10% dal prezzo del concorrente, nel rispetto delle norme sopra-riportate.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento sarà sufficiente inviare una email Qui